Stagione 2008/2009

« Older   Newer »
  Share  
UltrasSpezia78
view post Posted on 4/7/2009, 03:58




Road to...XXIX Superbowl

Red Jackets Sarzana contro Bengals Brescia, queste le finaliste della 29° edizione del Superbowl italiano. Diverse le strade che hanno portato i due team all'atto conclusivo della stagione di Golden League FIF 2009 senior.
Il cammino
RED JACKETS Le "giubbe rosse" di Sarzana sono partite subito forte vincendo di misura 28 a 21 in casa contro gli Skorpions Varese, poi due vittorie larghe con i Frogs ed i Gladiatori. Alla quarta giornata di Golden la sfida di cartello si giocava a Brescia tra i padroni di casa Bengals ed i Red Jackets. La spunta Sarzana 34 a 32 in una partita al cardiopalma. La vittoria da ulteriore fiducia al team del presidente Bertorello che punta alla perfect season in stagione. Altre tre successi consecutivi, con qualche incertezza nel doppio confronto con i Bobcats Parma che però non riescono nell'impresa di batterli. Play off già matematicamente conquistati e dentro le seconde linee. All'ottava giornata al Ferdeghini di La Spezia, campo dei Reds, si disputa il ritorno con i Bengals. Finale 17 a 14 per gli ospiti e prima sconfitta per Sarzana. Finale di stagione altalenante. Di nuovo successo contro i Frogs e nuova sconfitta, questa volta sono gli Skorpions Varese a dare un dispiacere ai biancorossi. I Red Jackets chiudono la stagione regolare al primo posto con un record di 8-2.
BENGALS Il team bresciano allenato dalla triade bresciana Olivares-Gomez-Garcia inizia la Golden con una facile vittoria sul campo dei Gladiatori Roma 20 a 0. Sembra l'inizio di una stagione in discesa, invece è l'inizio di un calvario. Ben quattro sconfitte consecutive, che rischiano di compromettere la stagione: 7 a 13 contro gli Skorpions all'over time, 0 a 8 in casa dei Bobcats, 32 a 34 contro i Red Jackets e 13 a 14 contro i Frogs. Una serie negativa che avrebbe spaccato qualsiasi spogliatoio. Invece no. Società, allenatori, giocatori e tifosi si prodigano per rialzare la testa ed alla sesta giornata tra le mura amiche del Chico Nova le "tigri" tornano alla vittoria con i Bobcats 15 a 0, poi con i Frogs (35 a 14) e poi il successo più bello sul campo di Sarzana. Alla pen'ultima giornata a San Vittore Olona sfida decisiva per l'accesso diretto alla semifinale contro gli Skorpions. Finisce 8 a 7 per il team di Varese e doccia fredda per i Bengals costretti alle wild card nonostante la larga vittoria nell'ultima giornata sui Gladiatori.


Il Superbowl in diretta invade l'etere

Il XXIX Superbowl tra Red Jackets Sarzana e Bengals Brescia è un evento mediatico senza precedenti, pari solo alle dirette delle semifinali e finale del 1995 su TMC. Infatti la finalissima edizione 2009 verrà trasmessa in diretta dalla emittente regionale Roma Uno in chiaro in tutto il Lazio, in tutta Italia sul canale Sky 860 ed in streaming sul sito www.romauno.tv . Non finisce qui. Inoltre anche RTB, nota emittente della provincia di Brescia, trasmetterà in diretta la finale sia sul canale in chiaro e sia su RTB International Sky 829 e per chi dovesse perdersi la diretta potrà rivedere il Superbowl su Rai Sport Satellite (data da definire), sui servizi di Sky Sport 24 e un'ampia sintesi su Euro Italy Sky 893 giovedì 25 giugno alle 21:00 ed in replica sabato 27 giugno alle 19:00. Impossibile perdere il XXIX Superbowl di Ostia.
 
Top
UltrasSpezia78
view post Posted on 4/7/2009, 16:37




i Bengals Brescia sono i Campioni d'Italia

XXIX SUPERBOWL, 21 giugno 2009
Stadio Stella Polare, Ostia
BENGALS BRESCIA Vs RED JACKETS SARZANA 28-12

Una strepitosa 29° finale di football americano italiano ha incoronato i Bengals Brescia Campioni d’Italia di Golden League FIF 2009. Una partita che è iniziata subito in salita per i bluargento bresciani, con un field goal dalle 10 yard sbagliato (palo fuori) da Scarpolini. Un brivido ha percorso tutti i giocatori dei Bengals che per un attimo hanno rivisto i fantasmi delle prove opache della prima parte della stagione regolare. Invece no, la reazione al calcio da tre punti fallito è perentoria al possesso seguente. Finta di corsa e lancio di Turotti di 12 yard per Milesi, 7 a 0 (trasformazione di Scarpolini). Nel secondo quarto i Bengals recuperano palla e grazie allo straripante Barbolla si portano a poche yard dalla meta. Stessa azione e stessi protagonisti del primo touchdown, Turotti-Milesi, i quali portano il team sul 14 a 0. Ma il vero colpo che i Bengals infliggono ai Red Jackets, vivi solo grazie agli ottimi Barotti e Milani, viene dato dalla difesa a Radu Buchi, il giovane QB di Sarzana, il quale viene colpito duro ed è costretto ad abbandonare il campo di gioco. Il primo tempo finisce con i Bengals in vantaggio 14 a 0. Un uno due efficace e ben assestato che sembra poter ipotecare il successo finale. Nel secondo tempo i Red Jackets accorciano le distanze, guidati da uno stoico Buchi che nonostante i 17 anni ha giocato come un veterano, con una corsa in TD di Milani. I Red Jackets per recuperare il distacco giocano la trasformazione da 2, ma la difesa dei Bengals capisce il gioco bloccandolo. Per Sarzana non c’è il tempo di festeggiare la meta che Barbolla con una dive centrale guadagna 50 yard e nel gioco seguente, una reverse, riallunga grazie al TD Rush di Fuffa di 13 yard. 21 a 6. E’ il momento migliore dei Red Jackets che alternano alla corsa Buchi, Barotti e Milani. Alla fine è il numero 8 rosso argento Barotti a portare nuovamente i Red Jackets vicino alla end zone ed a permettere al compagno Milani (seconda segnatura personale) di accorciare le distanze sul 21 a 12. La trasformazione da due punti viene nuovamente bloccata dalla reattiva difesa dei Bengals. Nel quarto quarto il coach di Sarzana Baldassarri decide di togliere Buchi per non metterlo a rischio e fa entrare il QB di riserva. La differenza si vede ed i Red Jackets faticano a muovere la catena, mentre i Bengals macinano terreno con continue corse consumando il tempo prezioso agli avversari. Bengals chiudono con il sigillo di sul 28 a 12. MVP TuttoSport della partita è stato eletto dagli addetti ai lavori Ronny Barbolla (nella foto) il numero 49 dei Bengals Brescia. Vero mattatore della giornata, il quale ha corso per oltre 150 yard alla ricerca di un TD personale che non è arrivato. Ma ciò che contava per Barbolla e soci era il tricolore che mancava dal 1996. Onore ai Red Jackets, che dopo una regular season strepitosa hanno ceduto proprio all’ultimo atto.
Verdetto: Bengals Brescia Campioni d’Italia 2009. Appuntamento con la Golden nel 2010, quando si giocherà la 30° edizione del Superbowl italiano.

image
image
image
 
Top
1 replies since 4/7/2009, 03:57   120 views
  Share